ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

SAN CESAREO, E’ NATA L’APP “SAN CESAREO SMART”

E’ disponibile sugli store digitali di Apple e Google l’app gratuita “San Cesareo Smart”. L’applicazione, facile ed intuitiva permetterà di restare sempre informato sulla vita sociale del Comune.

Attraverso l’app ideata dall’Amministrazione comunale del sindaco, Alessandra Sabelli, sarà possibile visionare calendario degli eventi e delle attività, ricevere aggiornamenti istituzionali in tempo reale, prenotare servizi, partecipare attivamente alle consultazioni pubbliche, avere il contatto diretto con gli Amministratori e con gli uffici comunai, inviare segnalazioni e ricevere notifiche real time.

L’App, dunque, consentirà di avere facile accesso ad una serie di servizi e informazioni utili che semplificheranno la vita quotidiana: dai servizi pubblici alle attività culturali, agli eventi locali, alle notizie di pubblica utilità.

<<San Cesareo Smart è uno strumento innovativo di informazione e comunicazione che offriamo al cittadino affinché sia sempre più connesso con le notizie e servizi di pubblica utilità. – ha dichiarato la Sindaca, Alessandra Sabelli – Ringrazio il Consigliere Andrea Polimeni per tutto il lavoro svolto su questo progetto che avvicina i cittadini agli uffici e all’Amministrazione>>.

Alle parole della sindaca, fanno eco quelle del consigliere delegato alla transizione digitale, Andrea Polimeni: <<Questa App è un passo significativo per rendere San Cesareo più “smart”. E’ la dimostrazione concreta dell’impegno di questa Amministrazione di trovare soluzioni tecnologiche per migliorare l’accesso ai servizi per il cittadino.

<<L’Applicazione ha molte funzioni utili e molte altre saranno implementate nel corso dei prossimi mesi – spiega il Consigliere – tra quelle già attive, il servizio di notifica sugli eventi locali che favorisce la partecipazione dei cittadini alle varie iniziative che si svolgono sul nostro territorio. Invito tutti a scaricarla e testarla>>.

Related Posts