ATTUALITA'

SAN CESAREO, PREMIAZIONE DEGLI “ALUNNI IDEALI”

Si è tenuta nella giornata di martedì 5 dicembre la cerimonia di premiazione per la XIV^ Edizione del Premio “Alunno Ideale”.

Sono 24 i ragazzi premiati per meriti scolastici – a conclusione del ciclo scolastico della Primaria e della Secondaria di primo grado – durante l’a.s. 202/202.

A consegnare loro l’attestato di merito sul palco del Teatro Comunale, la Sindaca Alessandra Sabelli e l’Assessora alla Pubblica Istruzione Emanuela Ricchezza che hanno espresso le loro congratulazioni ai ragazzi. Tra i premiati anche la Sindaca Junior Carlotta Ciamberlano.

Alla premiazione, oltre ai genitori, tanti nonni in platea ad applaudire il successo scolastico dei ragazzi.

<<Il premio “Alunno Ideale” è nato per sottolineare l’importanza dell’istruzione, del sapere e della cultura – ha detto dal palco la Sindaca Sabelli ai ragazzi. – Ricordatevi sempre che nella vita non si smette mai di imparare, che leggere e studiare ci fanno diventare persone migliori, persone libere e aperte al dialogo con gli altri. Un ringraziamento a tutti voi per l’impegno profuso durante l’anno scolastico, ma anche ai vostri insegnanti e genitori che vi seguono e supportano nel quotidiano>>.

<<Mi complimento con ognuno di voi ragazzi, questa manifestazione è sempre motivo d’orgoglio per me e per tutta l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’Assessora Emanuela Ricchezza –. Studiare, impegnarsi tanto come avete fatto voi, è un grosso sacrificio che siamo felici di premiare, un successo vostro ma anche dell’Istituto Comprensivo San Cesareo e delle vostre famiglie>>.

Related Posts