IN PRIMO PIANO SPORT

SAN DONATO VALCOMINO, VALENTINO PESCE E’ ORO AGLI SPECIAL OLYMPICS

Valentino Pesce si è aggiudicato la medaglia d’oro nel nuoto, categoria 25 metri dorso, agli special olympics in corso di svolgimento a Tivoli.

I ‘Play the Games’, giunti alla VI edizione, rappresentano un unico grande appuntamento con lo sport multidisciplinare e inclusivo che, in preparazione dei Giochi Mondiali Special Olympics 2025 per la prima volta in Italia, assumono a tutti gli effetti il valore di Giochi Nazionali Estivi.

Il ricco calendario prevede manifestazioni sportive regionali ed interregionali, programmate in diverse regioni italiane, attualmente prevede 7 grandi eventi che da aprile a giugno attraverseranno l’Italia.

A Tivoli in questi giorni, dal 31 maggio fino ad oggi 2 giugno, gli atleti sono impegnati nelle discipline del nuoto e del bowling.

L’atleta ciociaro, orgoglio della Valcomino, ha primeggiato in vasca nei 25 metri dorso concludendo la prova prima di tutti gli altri concorrenti con lo sbalorditivo crono di minuto e 12 secondi.

Leggi anche: SAN DONATO VALCOMINO BANDIERA ARANCIONE, PITTIGLIO: RISULTATO STRAORDINARIO

Ha espresso entusiasmo per il prestigioso risultato di Valentino Pesce il sindaco di San Donato Valcomino, Enrico Pittiglio, che, congratulandosi con il concittadino ha dichiarato: <<Che traguardo straordinario, Valentino. Congratulazioni per questa fantastica prova che è valsa l’oro nei 25 metri dorso a Tivoli.

<<È un grande orgoglio per la nostra comunità, un risultato fantastico che ripaga di tantissimi sacrifici che ti porteranno verso traguardi sempre più importanti. – ha aggiunto il primo cittadino – Una medaglia che resterà negli annali in questa disciplina e per questo non posso far altro che menzionare il grande lavoro svolto dal tuo allenatore, Francesco Boatta. Vi aspetto a San Donato per festeggiare insieme>>.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts