ATTUALITA'

SAN GIOVANNI INCARICO, C’E’ IL VIA LIBERA PER I NUOVI LOCULI CIMITERIALI

Possono iniziare i lavori per la realizzazione dei nuovi loculi cimiteriali. Superati, infatti, i vincoli paesaggistici grazie ad una Conferenza di servizi con la Regione Lazio.

Dopo le innumerevoli difficoltà di natura amministrativa, relativamente a vincoli paesaggistici che gravavano sull’area cimiteriale individuata per la costruzione dei nuovi loculi sarà disposto, nei prossimi giorni, l’affidamento dei lavori da parte dell’ufficio tecnico comunale.

La vicenda, particolarmente complessa, è stata superata attraverso una conferenza di servizi con la Regione Lazio per poi passare in consiglio comunale, su proposta del sindaco Fallone, con voto unanime di maggioranza e minoranza e successivo parere proveritate espresso, sull’argomento, dall’avvocato Francesco Scalia.  

Leggi anche: FROSINONE, GRANDE INAUGURAZIONE PER IL TEATRO VITTORIA

Una vicenda articolata e complessa che si chiude, definitivamente, con la costruzione dei loculi con la possibilità, per tutti i cittadini, di usufruire di una nuova area per la sepoltura dei defunti.

Esprime soddisfazione il sindaco, Paolo Fallone: <<Sono davvero soddisfatto di questo risultato che ha evidenziato un lavoro di squadra che ha portato alla risoluzione di questa criticità generata da vincoli paesaggistici che gravavano sull’area cimiteriale. Una vecchia situazione sulla quale abbiamo dovuto mettere mano, la cui complessità ha generato dei tempi di risoluzione molto lunghi.

<<Per questo ringrazio l’avvocato Francesco Scalia per averci condotto, con professionalità a questo risultato risolutivo all’ingegnere Alessandro Carbone per il supporto tecnico. – aggiunge Fallone – Con loro ringrazio l’assessore ai lavori pubblici e responsabile dell’ufficio tecnico Gianmarco Cichelli per il proficuo lavoro svolto, unitamente all’assessore Caterina Piccione e al già delegato al cimitero Andrea Carnevale che avevano seguito, già dalla fase iniziale, le procedure per l’avvio dei lavori.

<<Ringrazio – conclude il primo cittadino – il Presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini e tutti i consiglieri per aver espresso un voto unanime su questa vicenda determinando, così, l’inizio dei lavori a firma dell’assessore Cichelli>>.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts