ATTUALITA'

SEGNI, PUBBLICATO IL BANDO PER IL “NONNO VIGILE”

Sarà possibile fino al prossimo 30 novembre 2023 presentare le domande per la formazione di una graduatoria di volontari disponibili a ricoprire il ruolo di “nonno vigile”.

Il comune di Segni, attraverso tale progetto, intende raggiungere obiettivi di rilevanza sociale quali la costituzione di un sistema di sicurezza intorno agli alunni nelle adiacenze dei plessi scolastici, incentivare i soggetti coinvolti alla partecipazione alla vita sociale e culturale e fornire un presidio attivo mediante figure in grado di segnalare tempestivamente situazioni di anomalia.

Possono presentare la domanda tutti gli uomini e le donne, residenti nel comune di Segni, in possesso di idoneità psico-fisica, di età compresa tra i 55 e i 75 anni. I candidati devono godere dei diritti civili e politici e non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o contro il patrimonio.

Quanti vogliono candidarsi per il progetto “nonno vigile” potranno presentare le domande all’ Ufficio Protocollo negli orari di ricevimento dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 o a mezzo pec all’indirizzo istituzionale comune.segni@pec.it

Sicuramente una interessante iniziativa quella promossa dall’Amministrazione comunale del sindaco, Silvano Moffa, che certamente riscuoterà successo.

Related Posts