ATTUALITA' SPORT

SORA CALCIO CONTRO IL RAZZISMO: ACCESSO GRATUITO PER LE PERSONE DI COLORE NELLA PROSSIMA PARTITA CONTRO AVEZZANO

L’iniziativa intrapresa dall’A.S.D. SORA CALCIO 1907 in risposta agli episodi di discriminazione razziale verificatisi durante una partita di calcio tra Sora ed Alma Juventus Fano il 21 aprile 2024, permetterà l’ingresso gratuito a tutte le persone di colore alla partita di campionato che si terrà domenica 5 maggio tra Sora ed Avezzano.

A renderlo noto è la stessa società sportiva, che in un comunicato stampa scrive:

“Dopo gli spiacevoli e gravi episodi di discriminazione avvenuti nella gara interna di campionato del 21.04.2024 tra Sora ed Alma Juventus Fano che hanno caratterizzato una sparuta minoranza di spettatori del settore Distinti, l’A.S.D. SORA CALCIO 1907 su espressa volontà del patron bianconero Avv. Giovanni Palma ha deciso nuovamente di sensibilizzare tutti su una tematica sociale complicata ed importante come il razzismo permettendo a tutte le persone di colore l’ingresso gratuito per il match di campionato di domenica 5 maggio tra Sora ed Avezzano.

Leggi anche: TIFOSI DEL SORA CALCIO SOTTO INDAGINE. LA SOCIETÀ SPORTIVA ESPRIME SOLIDARIETÀ

La Palma Law Tax and Firm, che ha curato il ricorso d’urgenza avvalendosi della professionalità dell’avvocato del Foro di Catanzaro Luigi Carvelli, ci ha tenuto a rimarcare come Sora città e Sora tifoseria non possano essere etichettate o associate a fenomeni di discriminazione razziale ed esorta i propri supporters ad essere i primi, insieme alla società, a combattere ed isolare i pochi stolti che si possano rendere partecipi in futuro di atti vergognosi simili”.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts