ATTUALITA'

SORA, NOMINATA LA GIUNTA DEI RAGAZZI

Si è riunito nei giorni scorsi il consiglio comunale dei ragazzi presso la sala consiliare del Comune di Sora.

I ragazzi si sono ritrovati per la nomina della giunta e per la presentazione delle linee programmatiche dell’Amministrazione guidata dal sindaco, Eleonora Bastardi.

Presenti anche i consiglieri comunali “dei grandi” Francesco Monorchio, delegato alle politiche giovanili e Francesca Di Vito, delegata alla pubblica istruzione.

Dopo essersi confrontata con i piccoli consiglieri nelle settimane precedenti, il sindaco dei ragazzi Bastardi ha sciolto la riserva ed individuato i cinque assessori, i quali saranno ognuno alla guida di una delle commissioni permanenti. La scelta è ricaduta su Francesco Ferri, Brandon Facchini, Simone Mammone, Francesco Diana e Christel Di Sotto.

Eleonora Bastardi ha, quindi, esposto al consiglio le linee programmatiche, approvate all’unanimità dai consiglieri.

Concluso l’iter necessario alla definizione dell’organigramma, può adesso prendere il via la fase operativa: verranno fatte nuove proposte e saranno verificati gli stati di attuazione e fattibilità dei progetti già approvati.

Il coordinamento del progetto continuerà a fornire ai ragazzi tutta l’assistenza necessaria al fine di rendere questa esperienza formativa per i partecipanti ed utile all’intera comunità cittadina.

Related Posts