ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

SORA, PIANIFICAZIONE AREE INDUSTRIALI: INCONTRO POSITIVO

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 novembre, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, una riunione ricognitiva sulla programmazione e pianificazione delle aree industriali esistenti nel territorio del Comune di Sora.

Hanno partecipato all’incontro, organizzato dal Sindaco Luca Di Stefano e dall’Assessore all’Urbanistica Marco Mollicone, gli operatori economici del settore, i sindacati, le associazioni di categoria, i portatori di interesse ed i cittadini

Ad aprire la riunione è stato l’Assessore Mollicone che ha ringraziato i presenti ed ha spiegato quali potrebbero essere le opportunità qualora l’A.S.I. rediga il suo nuovo piano regolatore, precisando l’importanza di portare a conoscenza di tutti gli operatori tale possibile intervento. L’ Assessore ha sottolineato, anche, l’importanza di partire da un’approfondita conoscenza delle criticità presenti nelle Aree industriali dove le imprese Sorane svolgono le loro attività.

Su questo punto si è riscontrata la disponibilità a collaborare con gli operatori per trasmettere al Consorzio ASI un lavoro che il Consorzio stesso si è dichiarato disponibile a recepire. L’azione dell’amministrazione, che ha già avuto una concertazione con l’Autorità di Bacino, sarà quella di proporre, in un’ottica di pianificazione, interventi sulle infrastrutture. A seguire l’Arch. Luigi Gemmiti, grazie ad apposite tavole, ha analizzato e descritto le aree industriali ed i servizi del territorio con le proposte che l’Ente è pronto a comunicare al Consorzio al fine di migliorare la situazione attuale.

Dai numerosi interventi è emersa la disponibilità di enti e associazioni a collaborare con l’amministrazione comunale per fornire le informazioni necessarie all’ASI per stilare il Piano Regolatore. Tante le indicazioni ed i contributi raccolti in merito alle esigenze del settore produttivo.

Related Posts