ATTUALITA' SPORT

TANTI TITOLI PER GLI ATLETI AD MAIORA FRASCATI NELLE GARE INDOOR DELLO SCORSO FINE SETTIMANA

Un weekend straordinario per i colori dell’Ad Maiora Frascati quello appena trascorso. A Rieti sono andati in scena i campionati regionali indoor ragazzi/e con ottimi risultati e titoli per gli atleti frascatani in gara allenati da Alessandro Pizziconi e Valerio D’Angelo.

Sabato sono scesi in pista i classe 2011

Marco Murello Muzzi, dopo un periodo di assenza dalle gare per infortunio, ha vinto il titolo di Campione Regionale nei 60m con lo straordinario tempo di 7.93 (unico atleta in gara a scendere sotto la soglia degli 8 secondi) ed è vicecampione regionale nel salto in alto con la misura di 1.46.

Al femminile Cecilia Ballato, anche lei al rientro in gara dopo oltre un anno, conquista un’ottima 17° posizione in classifica sui 60 m con il tempo di 9.13 cimentandosi poi per la prima volta con il salto in alto dove supera l’asticella a 1.10. 

Un weekend straordinario per l’Ad Maiora Frascati. A Rieti sono andati in scena i campionati regionali indoor ragazzi/e con ottimi risultati

Domenica ricca di soddisfazioni anche per i nati nel 2012

Alessandro Maria Aquili conquista il titolo di Campione Regionale di salto in alto con la misura di 1.37, seguito dal compagno di squadra Mattia Lonzi, vicecampione regionale con la misura di 1.25. Per entrambi era la prima volta in gara in questa specialità. Nei 60m poi Mattia Lonzi è ottimo 12° in classifica con il tempo di 9.25, seguito da Alessandro Loreto, 17° posizione in 9.43.

Leggi anche: VALLE DEL SACCO: MORTALITÀ, OSPEDALIZZAZIONI E INFERTILITÀ

Alessandro Aquili è 10° nei 60 hs con il tempo di 11.28 mentre Valerio Massaro, dopo un’ottima partenza, cade all’ultimo ostacolo mettendo fine alla sua corsa lanciata. Disciplina non semplice quella degli ostacoli affrontata per la prima volta anche da Giulia De Paula, al suo esordio assoluto in gara: 13.14 il suo tempo mentre nel salto in lungo ottiene la misura di 2.89m.

Gara di salto in lungo anche per Alessandro Loreto (3.19m) e Valerio Massaro (2.84m).

Ad Ancona al Pala Casali sono andati in scena i Campionati Italiani indoor Junior e Promesse. A mettersi in mostra uno strepitoso Riccardo Mancini, frascatano classe 2005 cresciuto atleticamente tra le fila dell’Ad Maiora Frascati sotto la guida di Vincenzo Iacoangeli e da un anno in pianta stabile a Caracalla con l’Acsi Atletica Campidoglio. Sabato pomeriggio, con la misura di 7.26 m, si è laureato Campione italiano di salto in lungo juniores battendo, tra gli altri, il fortissimo Francesco Ettore Inzoli, azzurrino allenato da Gianni Iapichino.  

Un weekend straordinario per l’Ad Maiora Frascati. A Rieti sono andati in scena i campionati regionali indoor ragazzi/e con ottimi risultati
Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts