ATTUALITA'

TIVOLI, INCENDIO ALL’OSPEDALE: IL CORDOGLIO DEL GOVERNATORE FRANCESCO ROCCA

Giungono in questa triste giornata flagellata dalla notizia dell’incendio dell’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli le parole di cordoglio del governatore della Regione Lazio, Francesco Rocca: <<È grande il dolore, immenso lo sconcerto. Una tragedia che adesso ci porta a stringerci ai familiari delle vittime, ai quali rivolgo il mio sincero cordoglio a nome di tutta la Regione Lazio e all’intera comunità colpita. Sono e rimarrò in costante contatto con i soccorritori e con i dirigenti sanitari per fornire tutto il supporto necessario, a partire dall’evacuazione delle centinaia di pazienti.

<<Oggi è il giorno del dolore, – ha detto Francesco Rocca – ma da subito anche quello dell’accertamento delle cause, dal momento che l’intero ospedale è stato messo sotto sequestro. Quello che intanto posso dire, posto che non conosciamo la dinamica e c’è un’indagine in corso, è che la sicurezza negli ospedali per noi e’ una priorità’, non a caso abbiamo già destinato risorse, centinaia di milioni, per l’antincendio e l’antisismica, di cui 12 milioni per l’area di Tivoli, Palestrina, Colleferro e Subiaco.

<<Voglio pertanto esprimere, adesso, la mia gratitudine totale a tutti gli operatori coinvolti nelle attività di soccorso, ai medici e agli infermieri del nosocomio per l’immediata assistenza. – conclude il Presidente Rocca – Ma anche le nostre diverse strutture sanitarie che si sono subito attivate per accogliere i pazienti trasferiti da Tivoli>>.

Related Posts