ATTUALITA'

TIVOLI, LODEVOLE INIZIATIVA DEL COMUNE PER I BAMBINI

Sono circa due mila i sacchetti antispreco che il comune di Tivoli ha donato ai bambini iscritti al servizio di mensa.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla Vivenda Spa che, insieme al Comune, hanno donato in questi giorni delle praticissime sacchette antispreco per conservare e portare a casa il cibo non consumato a mensa come pane e frutta.

È questa una nuova, importante, iniziativa promossa dall’azienda del Gruppo la Cascina Cooperativa nata per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità, dell’ecologia e della lotta allo spreco.

Esprime soddisfazione l’assessora al Welfare, Maria Luisa Cappelli: <<E’ particolarmente significativo che questa iniziativa sia partita poco prima di Natale, proprio in un periodo in cui sentiamo ancora più forte l’esigenza e l’importanza di evitare gli sprechi alimentari, nel rispetto di chi possiede meno di noi. Ancora una volta il Comune di Tivoli è in prima linea nelle scuole nell’educare i più piccoli al rispetto del prossimo e dell’ambiente, nell’ottica di creare processi di economia circolare sempre più virtuosi.

<<In linea con i valori di tutto il Gruppo La Cascina Cooperativa e fedeli alla nostra mission – dichiara il direttore della filiale Massimo Sancamillo – abbiamo voluto fare questi piccoli ma significativi regali ai bimbi delle scuole continuando insieme a loro quel virtuoso processo di eliminazione della plastica dai refettori e di lotta allo spreco alimentare. Con la promozione di questa iniziativa vogliamo essere al fianco del Comune di Tivoli per portare nelle case delle famiglie temi attuali come ecosostenibilità e consumo consapevole. Abbiamo a cuore il futuro dei bimbi che si affidano quotidianamente alle nostre cuoche e sentiamo, verso ognuno di loro, grande responsabilità. Anche per questo la Vivenda Spa, d’intesa con il Comune, avvierà con l’anno nuovo diverse iniziative volte a insegnare ai piccoli utenti i fondamenti di una buona alimentazione e di corretti stili di vita>>.

Related Posts