ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

TRATTORI A FROSINONE, CONTINUA LA PROTESTA

Una nuova giornata di mobilitazione prende forma tra le strade di Frosinone, con i trattori che rimangono protagonisti delle proteste di questi ultimi mesi. L’associazione Agricoltori Ciociari, in stretta collaborazione con i CAR (Comitati Agricoli Riuniti), ha organizzato oggi un nuovo corteo.

L’evento ha preso il via alle ore 11:00 da Piazzale Europa e ha visto radunati circa trenta mezzi agricoli che hanno percorso Corso Volsci fino a raggiungere piazza Madonna della Neve per fare ritorno poi verso Piazzale Europa. La presenza dei mezzi agricoli ha inevitabilmente causato notevoli rallentamenti per il traffico veicolare lungo la tratta percorsa. Nonostante ciò, fortunatamente, non si sono verificati incidenti lungo il percorso.

Leggi anche: A FROSINONE UN CONTEST SU REALTÀ AUMENTATA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Una delegazione di agricoltori si è recata presso la Prefettura per manifestare il proprio dissenso nei confronti delle politiche agricole dell’Unione Europea. La delegazione ha espresso le posizioni degli agricoltori in merito alla produzione di carne coltivata e all’utilizzo di farine d’insetti, nonché la difficile situazione economica che affligge gli agricoltori italiani, costretti a fronteggiare la prospettiva di non poter lavorare o di dover cedere i propri terreni a basso prezzo. In particolare, gli agricoltori richiedono un’azione di sensibilizzazione riguardo ai loro prodotti, valutando anche la questione della zona Sin Valle del Sacco e il problema della fauna che danneggia i raccolti.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts