ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

UNINDUSTRIA, MASSIMILIANO RICCI È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

Massimiliano Ricci è stato nominato nuovo Direttore Generale di Unindustria, un ruolo proposto dal Presidente Angelo Camilli e approvato all’unanimità dal Consiglio Generale. Ricci succede a Maurizio Tarquini.

Nato a Roma nel 1971, Massimiliano Ricci è un ingegnere specializzato in Ambiente e Territorio. La sua carriera all’interno di Unindustria inizia nel 2017, quando assume l’incarico di Direttore della sede territoriale di Frosinone. Successivamente, nel gennaio 2021, diventa Direttore delle Attività e Progetti per l’Impresa. Nel 2022 viene promosso a Vicedirettore Generale dell’associazione, consolidando il suo percorso professionale fino alla recente nomina.

Ricci possiede una vasta esperienza nei rapporti associativi e ha diretto numerosi enti e strutture, sia pubblici che privati, focalizzati sullo sviluppo economico e l’innovazione tecnologica. Tra il 2003 e il 2011 è stato alla guida come Direttore Generale del Parco Scientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale (Pa.L.Mer.), mentre dal 2013 al 2017 ha diretto il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone (ASI).

Leggi anche: REGIONE LAZIO, FIRMATO ACCORDO PER SOSTENERE I LAVORATORI DELLE AREE DI CRISI DI FROSINONE E RIETI

“Rivolgo le mie congratulazioni e i miei migliori auguri di buon lavoro all’ingegner Massimiliano Ricci, nuovo direttore generale di Unindustria. Anche in virtù delle molteplici esperienze di questi anni, tra le quali desidero ricordare quella di direttore della territoriale di Frosinone, sono convinta che svolgerà questo prestigioso ruolo nel migliore dei modi”. Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.

“Rivolgo all’ingegnere Massimiliano Ricci, neo direttore generale di Unindustria, le mie congratulazioni per questo prestigioso incarico. Ha dimostrato in questi anni di avere capacità di ascolto e dialogo e di rappresentare un punto di riferimento importante per le imprese del territorio. Sono convinto che saprà farsi apprezzare anche in questa nuova affascinante sfida. Auguri”.  Così in una nota Enrico Pittiglio, vicepresidente della Provincia di Frosinone.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts