POLITICA

UNIVERSITÀ, BATTISTI: RICHIESTA AUDIZIONE CON RAPPRESENTANZE STUDENTI E LAZIO DISCO PER CONFRONTO SU CRITICITÀ 

<<In continuità con le richieste degli studenti, ho depositato una richiesta di convocazione di una seduta della IX commissione consiliare sul Diritto allo Studio, proposta sottoscritta anche dalle colleghe Eleonora Mattia e Marta Bonafoni. L’obiettivo è avviare un confronto costruttivo con le rappresentanze studentesche e la dirigenza di Lazio Disco al fine di recepire e approfondire le istanze relative alle criticità sollevate da studentesse e studenti>>. Così in una nota Sara Battisti (Pd), presidente della commissione speciale Piani di Zona. 

<<Per avviare questa discussione – prosegue – chiediamo che siano uditi l’assessore regionale al Lavoro e all’Università, Giuseppe Schiboni; il Commissario Straordinario dell’Ente per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza, Giorgio Ciardi; UDU; Minerva; Primavera degli Studenti; Sinistra Universitaria; Percorso Viterbo e Rete degli Studenti. Riteniamo fondamentale partire dall’ascolto perchè è l’unica strada utile per dare risposte concrete a quelle che sono le reali esigenze della comunità studentesca, a partire dal diritto alla casa e alle borse di studio. 

Leggi anche: FROSINONE, AL VIA LE PREVENDITE PER LO SPETTACOLO DI ALBERTO FARINA

<<La convocazione di tale audizione sarebbe anche un modo per recuperare credibilità a seguito dello spiacevole episodio – conclude – verificatosi nell’ambito dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale>>.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts