ATTUALITA'

VALMONTONE, ANNO NUOVO E NOVITA’ PER LE STRISCE BLU

Deliberata dalla Giunta comunale guidata dal sindaco, Veronica Bernabei, l’introduzione di nuove tariffe per alcune zone ove sono presenti i parcheggi a pagamento contrassegnati dalla segnaletica orizzontale di colore blu.

Nello specifico, le novità principali riguardano il costo del permesso annuale per i residenti della ZONA A (che passa da 10 euro una tantum a 10 euro l’anno); l’istituzione della sosta a tempo gratuita (per un massimo di 120 minuti) nel tratto di strada di Via S.Antonio, dal civico 20 al Centro culturale nonché il rilascio di un abbonamento annuale anche per la ZONA C (zona stazione Fs), con modalità diverse per i residenti (5 euro al mese, 50 euro tutto l’anno) e i non residenti 25 euro/mese; 250 euro/anno).

Si tratta, come si apprende in una nota pubblicata dal Comune di Valmontone, di provvedimenti attuati a seguito di in fase di concertazione con l’Assic, la nuova società a cui è stato affidato il servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento e il servizio di Polizia locale.

Leggi anche: VALMONTONE, ELISA DE STEFANO LASCIA IL GRUPPO CONSILIARE DI GENTILI

<<Rispetto alla data di decorrenza – spiega Massimo Terzini, delegato alla viabilità e alla sicurezza – abbiamo stabilito con Assic e polizia locale di fissare un periodo di tolleranza di 15 giorni per la zona C e fino al 31 marzo per la zona A, per dare tempo a tutti i residenti di adeguarsi con il rinnovo del permesso. Rispetto ai comuni limitrofi, che hanno tutti tariffe più alte, abbiamo voluto che per i residenti la cifra fosse simbolica>>.

<<Siamo tra i pochi comuni, oltre alla Capitale, in cui vige la sosta gratuita per auto elettriche e ibride. – rivendica con orgoglio il sindaco Veronica Bernabei – Per aiutare al massimo i cittadini sulle diverse situazioni, e per tutti i rinnovi, basta rivolgersi agli uffici Assic, in via XXV Aprile. In questa prima fase da parte degli ausiliari del traffico si darà tempo a chi sta rinnovando il proprio permesso>>.

Gli uffici Assic sono in V.le XXV Aprile, nei pressi della Stazione F.S. di Valmontone, con i seguenti orari di ricevimento: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 14 alle ore 19; il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Inoltre è prevista l’apertura anche il primo ed ultimo sabato di ogni mese dalle ore 8 alle ore 13.

Related Posts