ATTUALITA'

VALMONTONE, CHECK POSITIVO PER LA NUOVA SCUOLA PADRE PIO

Prosegue secondo programma l’iter per la realizzazione della nuova scuola primaria “Padre Pio”. Questo è quanto riscontrato da una task force dell’edilizia scolastica inviata a Valmontone dal Ministero al fine di verificare, attraverso un attento sopralluogo, l’iter amministrativo e per visionare il sito dove sorgerà l’importante plesso scolastico.

L’Amministrazione comunale del sindaco, Veronica Bernabei, è in linea con le scadenze imposte a livello europeo, rispettando altresì tutti i requisiti in materia ambientale, aspetto fondamentale per il buon esito dell’opera.

Sempre nei giorni scorsi è stata appaltata alla ditta aggiudicataria la realizzazione dell’opera e sono stati definite le tempistiche per l’apertura del cantiere. Prevista per l’inizio del nuovo anno la posa della prima pietra.

<<Sono davvero felice perché si continua ad investire sulle scuole, con un impegno ed una attenzione che portiamo avanti incessantemente da 10 anni. – ha dichiarato il sindaco Bernabei – Non è un caso che, nei prossimi giorni, andremo ad approvare un ulteriore importante progetto, su cui l’ufficio lavori pubblici sta lavorando da mesi, per l’ammodernamento della scuola Zanella. Nel corso del 2024, infatti, inizieremo la sostituzione di tutte le finestre, con un primo stralcio.

<<Un intervento maturato dopo mesi di interlocuzione con la dirigente e con le referenti del plesso, che ringrazio per la preziosa collaborazione e pazienza, – ha aggiunto il primo cittadino – al fine di dare la migliore risposta alle esigenze di alunni e docenti>>.

Related Posts