IN PRIMO PIANO

VALMONTONE DIVENTA SET PER UNA NUOVA SERIE NETFLIX

Nel cuore della provincia romana, la pittoresca cittadina di Valmontone si prepara a diventare il suggestivo set di una nuova produzione Netflix. La notizia è stata ufficialmente annunciata dall’Amministrazione Comunale attraverso i canali social, confermando che il 12 gennaio sarà una giornata di grande risonanza per il paese.

L’attesissima serie intitolata “Storie della mia famiglia” sceglie Valmontone come cornice ideale per le sue riprese.

In un comunicato diffuso sui social, l’Amministrazione comunale ha precisato che per agevolare le riprese, saranno adottate alcune misure straordinarie. Il Comandante della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza dettagliata che regolerà il traffico e la sosta durante l’intera giornata del 12 gennaio 2024.

Le disposizioni prevedono divieti di sosta e transito con rimozione in diverse zone chiave del centro cittadino. In particolare, la via Cavour, dal civico 2 al civico 33, sarà interessata dalle 8.30 alle 12.50 e dalle 13.30 alle 16.00. Altresì, la piazza della Rinascita vedrà il divieto di sosta con rimozione attivo dalle ore 00.01 alle ore 20.00.

La produzione Netflix avrà accesso privilegiato anche a via Gramsci, dal F.C.17 per 50 metri lineari, con divieto di sosta e transito con rimozione dalle ore 00.01 alle ore 20.00. Allo stesso modo, la strada vicinale della Vecchia, dall’intersezione con via del Caravone all’intersezione con via XI Settembre, sarà interessata dalle restrizioni dalle ore 00.01 alle ore 20.00.

Leggi anche: VALMONTONE, INAUGURATO IL REFETTORIO DI VALLERANO

Per garantire il regolare svolgimento delle riprese, la segnaletica apposita sarà posizionata in loco, guidando i cittadini attraverso i percorsi consentiti. È importante sottolineare che gli orari delle restrizioni sono stati pensati per minimizzare l’impatto sulla vita quotidiana della comunità, consentendo il transito regolare a piedi e in auto per l’entrata ed uscita dalla scuola.

L’Amministrazione comunale ha voluto informare tempestivamente la cittadinanza attraverso il proprio profilo Facebook, evidenziando l’importanza di quest’opportunità per la comunità locale. Valmontone, così, si prepara ad essere il palcoscenico di una produzione di prestigio, portando con sé non solo il fascino delle sue stradine e piazze, ma anche l’entusiasmo di una cittadinanza che si appresta a diventare parte integrante di “Storie della mia famiglia”.

Related Posts