ATTUALITA'

VALMONTONE, GLI AUGURI DI BUONE FESTE DELL’ASSESSORE MUJIC

In occasione dell’inizio delle festività Natalizie e delle vacanze di Natale per il mondo della scuola, arriva il messaggi di auguri dell’Assessore alla pubblica Istruzione, Laura Mujic.

<<Con l’approssimarsi delle festività natalizie anche quest’anno desidero rivolgere a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, ai dirigenti e a tutto il personale scolastico, i miei migliori auguri per un sereno Natale e un felice 2024. Il clima Natalizio però, propositivo e altruista, non dovrebbe limitarsi a una data precisa ma rimanere sempre presente in ogni giorno della nostra esistenza, oltre i confini di ogni credo. – scrive in una nota l’assessore – È più che mai urgente e necessario ritornare a riaffermare i più importanti valori umani. E ‘necessario invocare a gran voce la pace per i paesi che sono in guerra, aumentiamo gli aiuti, non elemosiniamo sorrisi e parole di conforto verso i meno fortunati, per costruire, un mondo più civile ed evoluto, amichevole, rispettoso, solidale e incline al prossimo.

<<L’istruzione e l’educazione sono gli strumenti indispensabili per non dover accettare passivamente il pensiero negativo e perdente che si sia arrivati a un punto di non ritorno e che sia impossibile cambiare lo stato delle cose. – continua la Mujic – Al contrario, l’impegno quotidiano di ognuno nel migliorarsi per migliorare il mondo deve respingere e ribaltare convintamente l’idea che è ormai considerato “normale” e di tendenza che, per distinguersi e avere seguito, sia necessario trasgredire le regole base di comportamento civico e sociale, più che mai necessarie, invece, per una convivenza pacifica e armoniosa con l’ambiente che ci circonda, nel rispetto della natura, delle cose e delle persone che in esso con-vivono.

«Sono convinta che, solo aprendo costantemente il nostro cuore e la nostra mente allo spirito che caratterizza il Natale, potranno essere fatte grandi e piccole cose meravigliose, arginando l’imperversare di effimeri ideali per rendere il mondo più autenticamente umano>>. conclude così l’assessore Laura Mujic.

Related Posts