ATTUALITA'

VALMONTONE, IL SINDACO BERNABEI E’ UNA ECCELLENZA ITALIANA

Il sindaco di Valmontone, Veronica Bernabei, ha ricevuto un importante riconoscimento: Assotutela ha infatti insignito il primo cittadino valmontonese del premio di Eccellenza Italiana 2024.

La cerimonia di premiazione si è svolta di oggi presso la sala Capitolare del Palazzo Minerva del Senato della Repubblica.

All’evento, dedicato quest’anno all’impegno sulla legalità, hanno preso parte importantissime personalità italiane impegnate quotidianamente in tale ambito in ogni campo. Tra i sindaci il premio è andato anche a Veronica Bernabei, che ha ritirato il premio insieme dall’assessore Laura Mujic e la consigliera Eleonora Aiaci.

Leggi anche: TRATTORI IN STRADA ANCHE A VALMONTONE

Raggiante al termine della cerimonia di premiazione il sindaco, Veronica Bernabei: <<Sono davvero emozionata e lusingata per essere stata premiata tra le eccellenze italiane di Assotutela. Un’iniziativa straordinaria che mi ha permesso di ricevere un riconoscimento così prestigioso insieme a tante donne e uomini impegnati ogni giorno sulla legalità e contro la criminalità.

<<A pochi mesi dalla mia elezione – continua Bernabei – ho l’onore di portare avanti un lavoro importantissimo che, iniziato anni fa insieme ad una squadra di amministratrici e amministratori, ci impegna ogni giorno anche su alcuni temi, a cui teniamo molto, come il contrasto alla violenza di genere, la sensibilizzazione dei nostri giovani alla legalità e contro le discriminazioni, il sostegno a chi vive situazioni di difficoltà.

<<In questo ambito – precisa il sindaco – rientra l’acquisizione al patrimonio comunale di un bene confiscato alla criminalità organizzata che, grazie ad un finanziamento di un milione di euro ottenuto nella passata Amministrazione, ci consente di trasformarlo per accogliere il servizio a tutela delle donne vittime di violenza; il progetto distrettuale Centro per la Famiglia e Casa delle Associazioni.

<<Ringrazio Assotutela, e la giuria presieduta dal presidente Michel Emi Maritato, per aver inserito Valmontone tra le eccellenze italiane nella pubblica amministrazione. – conclude il primo cittadino – Un riconoscimento che condivido con i miei assessori e consiglieri e che ci dà forza per andare avanti con lo stesso entusiasmo e determinazione di sempre>>.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts