ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

VALMONTONE, MARATONA IN CONSIGLIO COMUNALE PER IL BILANCIO DI PREVISIONE

Un consiglio comunale da record quello che si è svolto oggi a Valmontone. Ben 10 ore di confronto tra maggioranza e opposizione al termine delle quali l’Amministrazione comunale del sindaco, Veronica Bernabei, ottiene l’ok della massima assise civica sul bilancio di previsione 2024-2026.

<<Portiamo a casa un bilancio che sicuramente non è stato facile ma che mantiene tutte le compartecipazioni sui servizi a domanda individuale, come mensa e trasporto pubblico. – ha commentato il sindaco Bernabei – Il 2024 sarà l’anno dell’inizio di 34 opere pubbliche (tra iniziate e da avviare), strumentali e fondamentali per il futuro della nostra città nonché dei primi passi verso il futuro della raccolta differenziata, con l’inizio delle misurazioni e della digitalizzazione con le misure su cloud, piattaforma PDND, notifiche digitali.

<<Con l’approvazione odierna del bilancio triennale di precisione 2024-2026 sono stati approvati i finanziamenti per la sostituzione degli infissi della scuola Zanella (per 160 mila euro nel 2024 e 165 mila euro nel 2025). – aggiunge il primo cittadino – Sono stati inoltre approvati, con l’apporto della maggioranza, gli emendamenti per finanziare interventi per il decoro urbano per 20 mila euro, festività di Sant’Antonio da Padova 5 mila euro, ripristino e senso alternato sul tratto di via Casilina zona stazione e il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza.

<<Si è provveduto poi ad aumento di 50 mila euro sul capitolo del sociale mentre sul consumo elettrico è stato previsto un risparmio di circa il 40%, grazie all’intervento di efficientamento della pubblica illuminazione. Previsti, infine, capitoli dedicati alle iniziative sulle politiche agricole, associazionismo e sanità. – continua la Bernabei – Buone nuove anche dal Valmontone Hospital che garantirà al Comune un dividendo di 100 mila euro in più, raggiungendo così i 350 mila euro.

<Maggiori entrate anche sul capitolo degli oneri di urbanizzazione, con 250 mila euro in più, rispetto al milione del 2023, grazie alle azioni messe in campo dall’Amministrazione. – conclude il sindaco – Per l’occasione anche a nome dell’intera Amministrazione comunale auguro a tutti i valmontonesi una buona fine di 2023 ed un 2024 denso di gioie e soddisfazioni>>.

Esame superato, dunque, per la giovane ed intraprendente sindaca di Valmontone che si prepara ad affrontare, insieme alla sua squadra di governo, un 2024 importante e ricco di sfide.

Related Posts