ATTUALITA'

VALMONTONE, PROGETTO SPERIMENTALE PER L’HPV

Ha preso il via nella giornata di oggi, giovedì 8 febbraio, il progetto sperimentale di prevenzione e vaccinazione per l’HPV, Humana Papilloma Virus.

L’iniziativa prevede la sensibilizzazione di varie fasce di giovani e che andrà avanti nelle prossime settimane fino al 7 marzo.

Leggi anche: UN’ARTISTA DI VALMONTONE AL FESTIVAL DI SANREMO

<<Il progetto – afferma Maria Luisa Piacentini, Consigliera delegata alla Sanità – tratta tematiche come prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, informazioni sull’HPV e contagio, informazioni sulla vaccinazione e proposta di vaccinazione ed è rivolto agli studenti dell’Istituto IIS Via Gramsci, Sede ITCG “Enzo Gigli”, agli studenti della terza media dell’Istituto Comprensivo Cardinale Oreste Giorgi e dell’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta. Questo progetto nasce dalla collaborazione con la UOC di Igiene Pubblica ASL Roma 5. Ringrazio il dottor Giuseppe Lanna, la dott.ssa Cristiana Polucci, la dott.ssa Cristina Fortuna e la dott.ssa Noemi Giannini per il loro contributo professionale>>.

Esprime entusiasmo il sindaco, Veronica Bernabei: <<Con l’Amministrazione Comunale abbiamo sostenuto questo progetto con l’intento di unirci alle raccomandazioni del Ministero della Salute per sensibilizzare e proteggere i nostri ragazzi. Fondamentale è stato l’apporto fornito da tutte le scuole per le quali ringrazio, per il Gramsci, la dirigente scolastica Maria Benedettia e la referente professoressa Isabella Miele; per la Calcutta la dirigente scolastica Antonietta Fusillo e la referente professoressa Neccia Daniela; per l’Oreste Giorgi la dirigente scolastica Anna Di Vietri e la referente professoressa Alessandra Turco>>.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts