ATTUALITA'

VELLETRI, TRE NUOVI DEFIBRILLATORI INSTALLATI IN CITTÀ

Sono stati installati i primi defibrillatori semiautomatici (DAE) in diverse aree strategiche della città di Velletri, un passo significativo verso la tutela della salute pubblica e la promozione della sicurezza dei cittadini

Questa iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Shanky, che ha donato generosamente i dispositivi. La distribuzione dei defibrillatori è stata studiata per garantire una copertura efficace in caso di emergenze cardiache, aumentando così le possibilità di intervento tempestivo e salvavita.

Leggi anche: VELLETRI, ADOTTATE NUOVE MISURE CONTRO L’ABBANDONO DI RIFIUTI

Tuttavia, a seguito di diversi episodi di furto, si è reso necessario adottare misure di sicurezza aggiuntive. I defibrillatori sono ora dotati di geo-localizzazione e sono stati reinstallati in teche speciali provviste di dispositivi d’allarme sonoro, al fine di assicurare la loro integrità e pronta disponibilità. Alla cerimonia di installazione hanno partecipato l’assessore Luca Quattrocchi e il Consigliere Faliero Comandini, i quali hanno ribadito l’importanza di questa iniziativa per la comunità.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts